Foto profilo Vincenzo Liparoti

Chi sono

Sono un CRM Specialist con una solida esperienza nella gestione strategica delle relazioni con i clienti e nell’ottimizzazione dei processi di marketing e vendita.
Progetto e sviluppo strategie data-driven per creare esperienze personalizzate, aumentare la fedeltà dei clienti e supportare una crescita misurabile del business, attraverso un approccio strutturato, analitico e orientato ai risultati.

La mia visione

Sono convinto che porre il cliente al centro di ogni strategia sia la chiave per un successo aziendale sostenibile. Il mio lavoro è guidato dalla passione per la creazione di relazioni autentiche e durature, trasformando ogni interazione in un'esperienza significativa che non solo soddisfa le esigenze del cliente, ma contribuisce attivamente all'espansione del business.

I punti chiave della mia visione

Il mio approccio al lavoro

Ogni cliente è unico, e il mio obiettivo è garantire che ogni interazione crei valore, sia per il cliente che per l'azienda. Lavoro combinando "ascolto" e metodo: analizzo i dati con attenzione, definisco strategie su misura e pianifico azioni che portino a risultati concreti.

Nel mio ruolo, coniugo competenze tecniche e umane, trovando soluzioni innovative che rispondano alle esigenze aziendali. Credo fermamente che un CRM efficace sia il cuore di una strategia aziendale di successo, capace di trasformare relazioni in opportunità di crescita.

Il mio stile di comunicazione

Una comunicazione diretta ed essenziale è al centro del mio operato. Assicuro un dialogo continuo e trasparente tra tutti gli stakeholder (team interni, fornitori, clienti) per allineare la visione e chiarire gli obiettivi progettuali. Sono anche un mentor appassionato, desideroso di supportare lo sviluppo degli altri.

Le mie esperienze

Piazza Italia S.p.A.

CRM Manager | Novembre 2022 - oggi

EPIL POINT Italia

CRM & Digital Manager | Giugno 2021 - Ottobre 2022 (1 anno 5 mesi)

WYCON cosmetics

CRM & E-commerce Manager | Luglio 2018 - Maggio 2021 (1 anno 7 mesi)

Auchan Retail Italia

CRM Specialist | Luglio 2012 - Giugno 2018 (6 anni 1 mese)

Capo Reparto Commercio | Giugno 2005 - Giugno 2012 (7 anni 1 mese)

Formazione

Università degli Studi di Napoli Federico II

Laurea Magistrale in Matematica | 1999 - 2004 | 110/110 e lode

Tesi su un metodo di fattorizzazione dei numeri interi.

I.T.I.S. Galileo Ferraris, Napoli

Diploma Perito in Elettronica per le Telecomunicazioni | 96/100

Corso di studi: reti elettriche, progettazione, realizzazione e collaudo di sistemi di controllo ed elaborazione delle informazioni.

Skills

Main

Soft Skills